Nella sezione Case History del sito abbiamo pubblicato una raccolta di esperienze sulla gestione degli impianti più interessanti del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno.
Il comune denominatore è stato la realizzazione del Centro di Controllo: ha permesso al Consorzio di ottimizzare gli investimenti fatti nel tempo, avere una gestione proattiva delle emergenze e, ultimo ma non meno importante, garantire maggior sicurezza al territorio e ai propri operatori.
La gestione lungimirante del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno ha permesso ad ASW-ATI di mettere in campo le soluzioni allo stato dell’arte, in grado di controllare qualsiasi tipo di sito, anche se non connesso alla rete elettrica. Oltre alle RTU classiche, sono state impiegate micro RTU con alimentazione fotovoltaica e dispositivi VIDI IoT alimentati a batteria. La piattaforma VIDI Cloud centralizza tutti i dati ed offre servizi di monitoraggio ed analisi a supporto del personale operativo.
Grazie alla collaborazione tra il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno e ASW-ATI, i costi operativi e di manutenzione sono stati ridotti, ma soprattutto, la sicurezza dei cittadini e degli operatori del Consorzio è stata notevolmente migliorata grazie alla gestione in tempo reale degli allarmi.
Vai alla sezione Case History

Leggi il Case History del Consorzio Bonifica 3 Medio Valdarno

Pin It on Pinterest

Share This